Il corso di Legal English è rivolto agli avvocati, ai praticanti e agli studenti di giurisprudenza e si articola in 20 ore di lezione.Per la partecipazione al corso si richiede una conoscenza della lingua inglese di livello B2 in base al quadro europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. I candidati al corso che non sono in possesso di un certificato riconosciuto potranno sostenere il nostro test di livello interno per stabilire se hanno le conoscenze adatte per poter seguire il corso.
Il corso prepara agli esami ILEC e TOLES.
Durante le lezioni ci concentreremo sull’analisi della terminologia giuridica della lingua inglese attraverso lo studio dei sistemi di diritto inglese e americano in generale, con particolare riferimento agli aspetti costituzionali, alle fonti del diritto, alla vincolatività del precedente giuridico, alla teoria generale del contratto e ai fondamenti del diritto commerciale, importante biglietto da visita per la personale crescita professionale, nonché per il confronto con clienti e soggetti stranieri. L’obiettivo è l’acquisizione delle tecniche di redazione di documenti in lingua inglese allo scopo di espandere le conoscenze utili alla stesura corretta di email, reports, memorandum, legal opinions, contratti commerciali ed altri documenti.
Ai partecipanti verrà consegnato il nostro manuale “MisterPolyglot Legal English” e al termine del corso verrà fornito l’accesso alla nostra piattaforma di risorse e esercizi online per dare la possibilità di rivedere e consolidare le conoscenze acquisite durante il corso.